Employee wellbeing

10 app utili per viaggiare con un budget limitato

10 app utili per viaggiare con un budget limitato

Viaggiare è sempre un ottimo modo per scoprire nuovi luoghi ed esperienze. Ma il costo del viaggio può essere una preoccupazione per molte persone. Fortunatamente, i progressi della tecnologia hanno permesso di creare app che rendono facile pianificare e godersi i viaggi economici.

Ecco 10 app utili per viaggiare con un budget limitato:

  1. Skyscanner: questa app consente di confrontare le tariffe aeree e di trovare le offerte migliori. 
  2. Airbnb: può aiutarti a trovare alloggi più economici, anche affittando appartamenti o case da persone del posto. 
  3. Google Maps: utilizza questa app per raggiungere la tua destinazione e trovare i percorsi più rapidi e brevi con i mezzi pubblici o in auto.
  4. TripAdvisor: l'app offre recensioni e valutazioni di hotel, ristoranti e attrazioni per aiutarti a fare scelte di qualità.
  5. Budget Your Trip: questa app ti aiuta a pianificare e tenere traccia del tuo budget di viaggio in anticipo per evitare problemi finanziari. 
  6. Localeur: l'app offre raccomandazioni da parte di esperti locali sui migliori ristoranti, attrazioni e attività che i turisti normalmente si perderebbero. 
  7. PackPoint: questa app ti aiuta a fare la valigia, tenendo conto del clima e della natura del viaggio. In questo modo puoi evitare di riempire troppo le valigie con cose inutili. 
  8. GasBuddy: se viaggi in auto, questa app ti aiuterà a trovare le stazioni di servizio più economiche lungo il tuo percorso. 
  9. Splitwise: se viaggi con gli amici o la famiglia, questa app ti permette di dividere facilmente i costi e le spese condivise. 
  10. Salarify: se vuoi avere sempre con te una rete di sicurezza finanziaria, questa app ti permette di accedere a una parte dei tuoi stipendi guadagnati ma non ancora pagati con pochi clic.

Se vuoi portare l'economicità al livello successivo, ottieni uno sconto del 10% sul tuo prossimo viaggio con Flixbus. Cliccando su QUESTO link e fornendo i dati necessari entro il 30 settembre, otterrai uno sconto grazie alla partnership tra Salarify e Flixbus. Buon viaggio!

Insieme, possiamo usare le nostre finanze in modo intelligente!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi direttamente pratici consigli finanziari, insieme ai nostri sconti stagionali!